"L′amore è una piccola morte, e la morte è un grande amore; non si tratta di due cose distinte. Per questo si ha paura dell′amore tanto quanto si ha paura della morte…
La gente ama, o almeno finge, crede di amare, perché una vita senza amore non ha senso. Se non si ama, la vita non ha senso… Per questo nascono i compromessi: più in là di tanto non si va. Non si arriva mai in profondità: si sfiora la superficie. E senza amore non si può stare, ci si sente inutili, futili. La vita diventa un deserto senza senso, senza musica…
È per questo che si tenta il gioco dell′amore: ci tiene impegnati. Ma non si va veramente in profondità… perché, se la gente entrasse davvero nella dimensione dell′amore, l′ego scomparirebbe. A quel punto tu non ci saresti più: a quel punto esiste Dio." Osho
" La gente semplicemente recita il gioco dell'amore, non ci va a fondo. Si guarda bene dal prendere qualsiasi impegno, dal coinvolgimento totale; perché, se entri profondamente nel mondo dell'amore, la sua fiamma brucia il tuo ego.
E senza amore non si può stare, ci si sente inutili, futili. La vita diventa un deserto senza senso, senza musica, qualcosa di desolato.
Ci si limita a vegetare: non ami veramente, non vivi realmente. Amare e vivere sono sinonimi."
Osho
Please complete your information below to login.
Sign In or Create Account
Creare un nuovo account